Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ho visto le macchine lelit, sono di qualità ma sembra che ci si deve un po' sbattere per farla funzionare correttamente tra miscela, acqua, pressione ecc O sbaglio? A me serve qualcosa di abbastanza rapido
    le regolazioni principali le fai la prima volta non ogni volta che ti fai un caffè, per le altre bastano una paio di gg e si prende la mano
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Valium ti do la mia che ha ben due bottoni per scegliere se il caffè lo vuoi normale o lungo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ti ho linkato il video errato, sorry
        Perdona, ma 20 minuti della mia vita non li ho a disposizione ora, LOL. Dando un occhiata veloce mi sembra che parli bene della tecnologia e male del caffè.
        Se vogliono tirare fuori 180 ml di caffè (americano) da una capsula con caffè di ultima è ovvio che verrà una schifezza, ma se metti un buon caffè dentro e fai un espresso da 40 ml è più che decente, considerando anche che la macchina costa 200 euro e non 2000, a sto punto altrimenti usiamo una macchina da 20.000 euro e verrà anche meglio.



        Commenta


          Non sapendo come comportarmi dopo aver letto sti post ho risolto comprando un bar
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Non sapendo come comportarmi dopo aver letto sti post ho risolto comprando un bar
            Si esatto



            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Non sapendo come comportarmi dopo aver letto sti post ho risolto comprando un bar
              Spero anche il barista se no ti tocca spararti i video
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Prendere un buon macina caffè é la base per fare buon caffè, sempre e comunque e il macina caffè dovrebbe avere anche sempre il budget migliore (prendere un macinino da 200 euro e una macchina da 50 euro ha risultati migliori del viceversa di parecchio).
                Il Comandante é anche un overkill ma é tedesco, lo trovo esteticamente bello (ho preso American Cherry) e ho voluto darmi sto regalo.

                Ti consiglio questo video per capirne di più:
                Ho guardato il video e nel frattempo, per fortuna prima di spendere soldi, ho visto/mi sono ricordato che il frullatore Electrolux che uso per gli shaker ha anche l'accessorio con la lama macina caffè, che dichiara una macinatura "fine" (è tutto da vedere). In effetti lo ho usato a volte per macinare i semi di lino. Allora la prima cosa che comprerò sarà un caffè in grani per valutare l'effettiva differenza con quello già macinato. A presto.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  lo vuoi normale o lungo
                  cosa?
                  sigpic

                  Commenta


                    Eheheheh
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Eheheheheheheheheh
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Nero con due palle
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Ho visto le macchine lelit, sono di qualità ma sembra che ci si deve un po' sbattere per farla funzionare correttamente tra miscela, acqua, pressione ecc O sbaglio? A me serve qualcosa di abbastanza rapido
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          la usassi solo io la lelit andrebbe pure bene, ma non è così
                          Il dial in con le macchine da espresso va fatto sempre ma una volta che tu trovi il caffè che ti piace e la grana che riesce bene poi è automatico. Ovviamente se cambi caffè va risistemata.
                          Una delle differenze tra macchine espresso care ed economiche è proprio che se fai dieci caffè con la stessa ricetta escono dieci caffè ugual
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Perdona, ma 20 minuti della mia vita non li ho a disposizione ora, LOL. Dando un occhiata veloce mi sembra che parli bene della tecnologia e male del caffè.
                          Se vogliono tirare fuori 180 ml di caffè (americano) da una capsula con caffè di ultima è ovvio che verrà una schifezza, ma se metti un buon caffè dentro e fai un espresso da 40 ml è più che decente, considerando anche che la macchina costa 200 euro e non 2000, a sto punto altrimenti usiamo una macchina da 20.000 euro e verrà anche meglio.
                          Non è così, dice che il caffè non fa cagare ma non è buono, lo schiumone lo puoi fare con un frullatore e la Vertuo è solo un modo per ritornare ad avere il monopolio su quelle capsule. Monopolio che ha perso da quelle normali.
                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Ho guardato il video e nel frattempo, per fortuna prima di spendere soldi, ho visto/mi sono ricordato che il frullatore Electrolux che uso per gli shaker ha anche l'accessorio con la lama macina caffè, che dichiara una macinatura "fine" (è tutto da vedere). In effetti lo ho usato a volte per macinare i semi di lino. Allora la prima cosa che comprerò sarà un caffè in grani per valutare l'effettiva differenza con quello già macinato. A presto.
                          Madonna no, il frullatore con le lame è una roba immonda. Piuttosto prendi un Hario Skull con le macine in ceramica. Non è top ma con 35 euro te la cavi e inizi a vedere anche se ti piace il rituale di macinare manualmente

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Madonna no, il frullatore con le lame è una roba immonda. Piuttosto prendi un Hario Skull con le macine in ceramica. Non è top ma con 35 euro te la cavi e inizi a vedere anche se ti piace il rituale di macinare manualmente

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            E ho capito ma questo già ce l'ho, una prova non costa nulla. Poi se lo spacciano come macina caffè non penso sia come usare un frullatore a caso, ha le stesse lame di quel primo frullino elettrico del video che hai postato.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ieri ho comprato un po' di grani, al supermercato, la confezione più piccola che c'era giusto per fare una prova. Il macinino elettrico lo fa troppo grosso ed il caffè in moka viene poco concentrato, sembra tipo annacquato. Nonostante ciò devo dire che il sapore non è male.

                              Questo per cominciare può andare bene?

                              ✓ Qualitativ hochwertige Küchenprodukte im edlen Design ✓ praktische und durchdachte Produkte ✓ vom süddeutschen Hersteller ➥ SILBERTHAL


                              O sui 50 c'è di meglio?

                              EDIT, forse non vale il prezzo, forse meglio quest'altro:

                              Is the Timemore C2 really THAT good? In this review, I take a closer look at the new budget king.➡️ Amazon: https://amzn.to/3b150yH➡️ Aliexpress: http://tiny...
                              Last edited by Death Magnetic; 25-03-2022, 09:41:52.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Ieri ho comprato un po' di grani, al supermercato, la confezione più piccola che c'era giusto per fare una prova. Il macinino elettrico lo fa troppo grosso ed il caffè in moka viene poco concentrato, sembra tipo annacquato. Nonostante ciò devo dire che il sapore non è male.

                                Questo per cominciare può andare bene?

                                ✓ Qualitativ hochwertige Küchenprodukte im edlen Design ✓ praktische und durchdachte Produkte ✓ vom süddeutschen Hersteller ➥ SILBERTHAL


                                O sui 50 c'è di meglio?

                                EDIT, forse non vale il prezzo, forse meglio quest'altro:

                                https://www.youtube.com/watch?v=ae8zpnEwgjg
                                Un paio di note. Il caffè per la Moka non deve essere finissimo, un po' più grosso dell'espresso.
                                Quello linkato mi pare una merda, se vuoi spendere poco prendi Hario Skull.
                                Il Chestnut non lo ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene, e Timemore fa anche altra roba con buon rapporto qualità prezzo (la bilancia ad esempio).
                                Io prenderei quello.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎